FIBRA OTTICA: finanziamenti per il futuro del Veneto. Lo sviluppo corre con la cultura digitale

 CONVEGNO – VERONA, VENERDI’ 13 MAGGIO ORE 17.30 – MAGAZZINO 1
Sede Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia 
(Via S. Teresa 12)

Interviene on. Antonello Giacomelli,  sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico con delega alle Comunicazioni

Fibra Ottica Convegno Ingegneri VeronaLe reti in fibra ottica per l’accesso alla banda ultralarga sono infrastrutture indispensabili per far crescere la competitività delle imprese e dei territori nel mercato globale e permettere ai cittadini italiani di accedere agli stessi servizi di cui beneficiano i cittadini degli Stati europei più avanzati.

Lavoro, cultura e benessere passano per un sottile filo di vetro.

L’Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia, con le competenze multidisciplinari dei suoi professionisti, si è prefisso l’obiettivo di spiegare in modo semplice a imprese e cittadini il motivo per cui la diffusione della banda ultralarga non è più rinviabile. Si propone anche di aiutare le Pubbliche Amministrazioni del territorio a inquadrare le norme e le buone pratiche per la realizzazione delle reti in fibra ottica e a condividere i modelli vincenti di collaborazione con gli operatori di telecomunicazioni.

In questo primo convegno sulla banda ultralarga il Gruppo di lavoro sulla fibra ottica istituito dall’Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia ha invitato il Governo a spiegare le ricadute sul territorio dei fondi recentemente stanziati, gli accordi Stato-Regioni e quali sinergie a livello locale si possano stimolare per vincere la scommessa.

Programma:

17:30 – Saluto
ing. Luca Scappini – Presidente Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia

Apertura lavori
ing. Alessandro Bissoli – Consigliere Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia e Responsabile Gruppo di lavoro sulla fibra ottica
on. Gian Pietro Dal Moro – Deputato della Repubblica ItalianaInterviene
on. Antonello Giacomelli – Sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico con delega alle Comunicazioni

18:30 – Dibattito
19:00- Chiusura lavori

Alessandro Bissoli

About Alessandro Bissoli

Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, iscritto all’Albo dell’Ordine degli Ingegneri di Verona, da oltre un decennio lavora nell’ambito dell’Information & Communication Technology.
Tag

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

Lost your password?