Il convegno Alta Velocità nel Notiziario

Questo post è la parte 1 di 4 nella serie Alta velocità - alta capacità: ingegneria e paesaggio

Quando abbiamo raccolto il materiale relativo al Convegno in oggetto pensavamo di realizzare un numero monografico sul tema, come già fatto in altre occasioni.

0-Programma SEMINARIO-ALTA-VELOCITA-VERONA-28-11-2014

L’esigenza di rinnovamento sentita sempre più forte nel Comitato di redazione del Notiziario, coniugata alla volontà di un contenimento dei costi, in linea con la politica del Consiglio, ha nel frattempo creato le condizioni, non senza sforzo delle persone coinvolte in questo processo di trasformazione, per un adeguamento della rivista alle indicazioni dei tempi: al numero stampato, ridotto nelle dimensioni e nella quantità di copie spedite (non nella tiratura) verrà correlato un sito per consentire una migliore fruibilità e una maggiore immediatezza di informazione.

Pur in presenza di così ampia “rivoluzione” abbiamo comunque voluto iniziare il “Nuovo Corso” già dal primo numero del 2015 sia per l’attualità degli argomenti trattati negli articoli di cui già disponevamo, sia perché, a corredo, avevamo anche alcune presentazioni e altri contenuti multimediali che, per la loro natura, non avrebbero potuto trovare posto nella parte cartacea.

Abbiamo così reso disponibili integralmente i vari articoli nel sito, aggiungendo, ove pervenute, le presentazioni proiettate durante il convegno, corredate anche da foto e vari filmati.

Di alcuni pezzi riportati nel Notiziario abbiamo dovuto fare delle omissioni, anche importanti, prediligendo le parti di più facile lettura, per lasciare uno spazio anche a diverse tematiche.

Cogliamo qui l’occasione per ringraziare la dott. Facchinelli per le energie spese per la buona riuscita di questo Convegno, l’ing. Saccà per la collaborazione prestata nella raccolta del materiale e i vari relatori per il materiale che ci hanno fornito.

 

Navigazione SerieAlta velocità-alta capacità: ingegneria e paesaggio >>
Paolo Pinelli

About Paolo Pinelli

Consigliere Referente per il Notiziario e per la Commissione Trasporti e viabilità. Svolge attività di libera professione nell’ambito stradale e nella progettazione e direzione lavori di sottopassi ferroviari. E’ consulente tecnico e perito del Tribunale di Verona.
Autore: Paolo Pinelli
Tag

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

Lost your password?